Carta del docente

Hertz & Byte aderisce all’iniziativa Carta del Docente: i docenti potranno acquistare gli articoli di proprio interesse sia tramite il nostro sito web sia presso il nostro negozio.

Cos’è la Carta del Docente?

Il bonus denominato “Carta del Docente” è un contributo economico che spetta a tutti i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado, ed è pari a 500 euro netti da spendere, tra le altre cose, per l’acquisto di hardware, software e per iscriversi a corsi di aggiornamento e di qualificazione professionale, , purché siano svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), così come previsto dalla Legge 13 luglio 2015, n. 107 La Buona Scuola, la nuova riforma della scuola.
Per ulteriori inforazioni puoi leggere le Condizioni generali e le Domande Frequenti.

Come funziona?

Accedendo al sito Carta del Docente, il docente interessato ad acquistare un determinato bene o servizio deve generare un buono di spesa riferibile alla categoria del bene/servizio che intende acquistare ed avente importo pari al prezzo del bene. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che il docente potrà salvare su un dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’esercente. Il docente provvederà all’acquisto presso l’esercente scelto, fisico o online, aderente all’iniziativa Carta del Docente, attraverso la validazione del buono generato. I buoni validati sono poi liquidati dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca avvalendosi di Consap.

prodotti in offerta

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l'esperienza utente. Chiudendo questo messaggio o proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori Informazioni